È il servizio che maggiormente caratterizza La Peschiera e nel quale essa esprime al meglio la propria natura cooperativa, il proprio modo di agire, il proprio radicamento con il territorio. Dall’acquisto delle materie prime ai processi di trasformazione del cibo, tutto avviene con estrema cura: qualità dei fornitori, degli alimenti, del personale operativo e tecnico, dei sistemi di produzione e distribuzione è il concetto intorno al quale ruota l’intera filiera.
Indipendentemente da chi sia l’utente finale, chi sceglie La Peschiera, sceglie soprattutto di mangiare toscano, sceglie prodotti di filiera corta, vuole limitare la standardizzazione dei cibi, preferendo viceversa piatti e alimenti locali.
Che avvenga nelle cucine dei ristoranti e self service, gestiti direttamente dalla cooperativa, nei diversi luoghi di somministrazione (scuole o sedi aziendali) o in altri centri cottura dedicati, la preparazione segue le rigide prescrizioni igienico sanitarie del Sistema Qualità e HACCP.
La somministrazione pasti per mense scolastiche e aziendali poggia su un efficace sistema logistico e un modello organizzativo/distributivo pensato per consentire la puntualità delle consegne. La Peschiera è in grado di servire oltre 2500 pietanze espresse ogni giorno, coprendo un territorio vasto e garantendo nel contempo sia la qualità sia la corretta conservazione degli alimenti durante il trasporto.
I menù proposti, accuratamente bilanciati ed elaborati da esperti dietisti, offrono una vasta gamma di pietanze che variano quotidianamente e che tengono conto delle abitudini di ciascuna tipologia di utente, dagli stessi celiaci, ai vegetariani a coloro che sono sottoposti a particolari regimi alimentari a causa di patologie o intolleranze.